Firmato il 31 maggio 2017 a Roma l’accordo di affiliazione del SI.S.Me.L. a C.I.S.A.L., la Confederazione Italiana dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori, il primo come organizzazione di categoria, la seconda di valenza Confederale.

Entrambe le Organizzazioni Sindacali, per i rispettivi ambiti di competenza statutaria, condividono i valori di fondo a cui ispirare la propria attività, pertanto con il patto siglato a Roma tra i due rispettivi Segretari Generali, Giovanni Liguori e Francesco Cavallaro, si è suggellato il rapporto di collaborazione e creata la sinergia per il miglioramento della qualità della rappresentanza e dei servizi offerti ai propri associati.

Con l’instaurazione del rapporto di affiliazione si apre adesso l’ingresso per il SI.S.Me.L. ai tavoli concertativi ed ai negoziati avviati a livello istituzionale e sindacale.

Inoltre sarà possibile fornire a tutti gli iscritti del SI.S.Me.L., professionisti, convenzionati o dipendenti, la miglior tutela possibile nei loro rapporti di lavoro.