ROMA, 06 APRILE 2017
MEDICI LEGALI,
DOMANI 07/04 A ROMA PRESENTAZIONE CORSO SU LEGGE 24
Domani, venerdì 7 aprile 2017 (ore 18), in Roma, all’Hotel Cicerone (via Cierone, 55/C), sarà presentato il corso su tecniche di mediazione per Ctu specializzati in responsabilità medica e sanitaria, obbligatorio ai sensi della legge 24/2017, promosso da Sismel – Sindacato degli specialisti in medicina legale e delle Assicurazioni e l’Associazione Romano-Laziale di Medicina Legale.
“Il corso, diviso in due moduli, è itinerante ed è rivolto ai medici specializzati in medicina legale che operano come consulenti tecnici d’ufficio da nominare nell’ambito del procedimento di mediazione. La legge Gelli, entrata in vigore lo scorso 1° aprile, ha stabilito il ‘possesso di adeguate e comprovate competenze, acquisite anche mediante specifici percorsi formativi’”, si legge in una nota.
Previsti, tra gli altri, gli interventi di Paolo Arbarello, presidente onorario Sismel; Giovanni Liguori, segretario generale Sismel; Alberta Niccolai, segretaria Sismel Roma; Natale Mario di Luca, presidente associazione Romano-Laziale di medicina legale.
Saranno, inoltre, illustrate le attività svolte e le iniziative future del sindacato e dell’associazione.